Le CarniI terreni incontaminati, le razze di animali allevate, i metodi di allevamento biologico che esclude dall'alimentazione degli animali mangimi prodotti con OGM, la qualità dei pascoli e delle essenze foraggere presenti, la purezza delle acque, il benessere degli animali inteso come qualità di vita degli stessi nella libertà dei movimenti, i severi controlli veterinari, garantiscono il consumatore finale sui prodotti dell'azienda, sia dal punto di vista qualitativo che sanitario, e offrono soprattutto il piacere di acquistare un prodotto naturale che offre sapori antichi, unici, molto apprezzati dai buongustai. I VITELLI vengono macellati a circa 12 mesi. Il VITELLONE viene generalmente macellato a circa 18 mesi. L’Agnello, l’Agnellone e il Castrato sono ovini macellati a età variabile per soddisfare principalmente la domanda locale che utilizza queste carni per la realizzazione di ricette tradizionali.

La provolaProdotta con antiche tecniche e una lavorazione estremamente artigianale, Dal sapore unico. La filatura è manuale e le provole vengono modellate a mano nella tipica forma affusolata a pera con testina. Ha la crosta sottile di colore giallo paglierino. La consistenza è morbida e compatta. Il sapore è dolce e delicato, lievemente acidulo tendente al piccante.

I salumiIl salame di suino delle Madonie prodotto dai F.lli Neglia. E' questa una particolare e pregiata razza autoctona siciliana dalle raffinate carni, ottime sia per il consumo "fresco" che per essere utilizzate per la produzione di salumi tipici di qualità superiore. Il salame di suino madonita è in grado di appagare i palati più esigenti. La Salsiccia è ottenuta con carni di suini allevati in azienda, utilizzando tutte le parti nobili del maiale, con lardo di suino, stagionato a parte. La carne viene tagliata a punta di coltello. Condita con sale e pepe nero a mezza grana, aromatizzata con finocchietto selvatico e peperoncino. Insaccato in budella naturali legate a mano. La Pancetta arrotolata riporta sulla tavola antichi sapori. Prodotta con suini delle Madonie dei propri allevamenti è un ingrediente esclusivo dal sapore unico per la preparazione di numerosi piatti quali: risotti, secondi di carne, salse. Ottima se gustata a fette sottili sul pane caldo.